Posta Elettronica Certificata

L'attivazione delle Caselle PEC Legalmail e Domicilio Digitale, con servizi aggiuntivi per te e i tuoi clienti. Sconti fino al 70%!

Su Punto Easy è possibile attivare tutte le tipologie di caselle PEC Legalmail ed in esclusiva la PEC Domicilio Digitale a prezzi scontati fino al 70%. Potrai rivendere ai tuoi clienti anche i servizi aggiuntivi come Ampliamento Spazio Inbox o Archivio di Sicurezza, Conservazione a norma ed altri 100 prodotti.

Tutte le soluzioni PEC sono già predisposte per essere valide a livello europeo e non prevedono costi aggiuntivi per singolo invio. Su Punto Easy è inoltre disponibile Legalmail HUB, il servizio dedicato a studi professionali per gestire oltre 50 caselle PEC in maniera semplificata.

Che cos'è la PEC

La PEC consente di inviare, e ricevere, email certificate con la massima sicurezza e la stessa validità giuridica di una raccomandata A/R. Permette di spedire messaggi certificati in pochi secondi, ovunque ci si trovi, senza costi di invio, a basso prezzo e con la certezza della consegna.

Attualmente la PEC è obbligatoria per Pubbliche Amministrazioni, società, ditte individuali e professionisti iscritti all'albo.

A cosa serve la PEC

La PEC è molto utile soprattutto nei contesti in cui è necessaria una documentazione valida legalmente, ad esempio per lo scambio di documenti con la Pubblica Amministrazione, la comunicazione telematica con enti pubblici e aziende private, l'invio di disdette e la richiesta di partecipazione a concorsi pubblici.

Poste Elettronica Certificata

I servizi di Posta Elettronica Certificata sono utili per

AGENZIE MULTISERVIZI

Per espandere l'offerta di servizi ai clienti con la posta elettronica certificata

Albi Professionali

Per fornire a tutti i propri associati caselle PEC a prezzi agevolati

Commercialisti

Per attivare ai propri clienti caselle PEC dove ricevere tutte le comunicazioni fiscali ufficiali

Poste private

Per offrire ai propri clienti nuovi prodotti e servizi digitali in aggiunta a quelli postali

Studi legali

Per rendere operative PEC in cui i clienti possano ricevere le comunicazioni legali

Entra in un mondo di vantaggi

UN SERVIZIO FACILE, VELOCE E AFFIDABILE

REGISTRATI ORA

Nessun Canone

Nessun obbligo di acquisto o costo annuo di piattaforma

Prezzi Convenienti

Sconti fino al 70% su tutti i servizi e prodotti digitali

Ampia Offerta

Oltre 100 prodotti e servizi, senza vincoli, né impegni con brand specifici.

Soddisfatti o Rimborsati

Ti rimborsiamo se non sei soddisfatto della nostra piattaforma

Domande Frequenti

PEC è l’acronimo di Posta Elettronica Certificata ed è una casella email che consente di inviare e ricevere comunicazioni in piena sicurezza, a basso costo e con la stessa validità giuridica di una raccomandata A/R.
Il domicilio digitale è un indirizzo di posta elettronica certificato (PEC) che sostituisce il domicilio fisico per la ricezione di comunicazioni con valore legale. Tutte le nostre soluzioni PEC sono utilizzabili per l’elezione del proprio domicilio digitale
L'Archivio di Sicurezza è un backup automatico dei messaggi in arrivo o inviati della casella PEC, che permette di mettere al "sicuro" i messaggi. A prescindere dal fatto che i messaggi vengano eliminati o spostati dalla casella PEC, infatti, rimarranno nell'archivio fino ad eventuale richiesta di cancellazione. Tutte le soluzioni PEC presenti in Punto Easy includono l’archivio di sicurezza.
  • Su Punto Easy è possibile attivare:
  • Legalmail Standard (spazio casella 1 GB, archivio di sicurezza 1 GB)
  • Legalmail Bronze (spazio casella 2 GB, archivio di sicurezza 3 GB)
  • Legalmail Silver (spazio casella 2 GB, archivio di sicurezza 6 GB)
  • Legalmail Gold (spazio casella 5 GB, archivio di sicurezza 13 GB)
  • Domicilio digitale (spazio casella 1 GB, archivio di sicurezza 1 GB)
Inoltre è disponibile anche il servizio Legalmail Hub per la gestione di oltre 50 caselle PEC
Assolutamente sì, la PEC è sostitutiva della raccomandata con ricevuta di ritorno. Garantisce sicurezza ed immediatezza della consegna del messaggio.
Dipende dai casi. Ad oggi sono obbligate ad attivare la PEC le Pubbliche Amministrazioni, le società, le ditte individuali e i professionisti iscritti all'albo. Per i privati invece non esiste l’obbligo di possedere una PEC, sebbene sia molto consigliato soprattutto per le comunicazioni con la PA e per l’invio delle domande per partecipare ai concorsi pubblici.
No, le nostre soluzioni PEC, Legalmail e Domicilio Digitale, non prevedono costi di invio.
Si, le nostre soluzioni PEC, Legalmail e Domicilio Digitale, sono predisposte per avere validità europea (REM)
Tutte le caselle PEC sono predisposte per la ricezione delle fatture elettroniche. Le versioni Legalmail Silver e Gold prevedono una funzionalità aggiuntiva per la visualizzazione semplificata sia di fatture B2B che ordini NSO
Sì, di base la PEC va rinnovata ogni anno se si vuole continuare ad usufruire del servizio. Su Punto Easy è possibile richiedere il rinnovo per 5 anni consecutivi, così da non doversi preoccupare di doverla rinnovare tutti gli anni.
Si, tutte le soluzioni PEC disponibili su Punto Easy possono essere attivate o rinnovate fino a 5 anni
Si, per le PEC Legalmail è disponibile Legalmail Hub. Questa soluzione consente di accedere, gestire e monitorare tutte le PEC InfoCert dei propri clienti.