Catasto e Conservatoria

Servizi catastali e ipocatastali per te e i tuoi clienti con sconti fino al 70%

Su Punto Easy è possibile accedere alle informazioni sugli immobili e terreni italiani e a tutti i documenti ufficiali dell'Agenzia delle Entrate - Catasto in pochi secondi e a prezzi scontati fino al 70%. Potrai rivendere ai tuoi clienti Visure Catastali ordinarie e storiche, per immobili, per soggetto (privato e giuridico) ed altri 100 prodotti.

Cos'è il Catasto Online

Il catasto è l’inventario di tutte le proprietà immobiliari (terreni o fabbricati) esistenti sul territorio italiano. Include beni immobili appartenenti a soggetti sia privati sia pubblici. Fornisce dettagli su indirizzo, dimensioni, scopo d'uso e altre caratteristiche come ad esempio il reddito. Queste informazioni sono disponibili nelle visure catastali.

Cos'è la Conservatoria Online

La Conservatoria dei Registri Immobiliari contiene tutti gli atti e le scritture relativi ai beni immobiliari presenti in un territorio. È utile ad esempio per conoscere il nome del proprietario di un immobile o di un terreno o per verificare la presenza di eventuali gravami su una proprietà. A differenza del Catasto, la Conservatoria ha funzione probatoria, cioè fornisce prova certa della titolarità giuridica di un immobile.

A cosa servono i Servizi Catastali

I servizi Catasto e Conservatoria Online consentono di accedere a tutte le informazioni di qualsiasi bene immobiliare italiano come dati catastali, rendita, valore, gravami, proprietà.

catasto e conservatoria

I servizi di Catasto e Conservatoria sono utili per

AGENZIE IMMOBILIARI

Per effettuare valutazioni immobiliari, compravendite, verifiche sui proprietari

Agenzie multiservizi

Per espandere l'offerta di servizi ai clienti con i documenti catastali e ipocatastali

CAF e patronati

Per ottenere in tempo reale i documenti ed i dati per completare qualsiasi pratica

Commercialisti

Richiedere qualsiasi documento catastale in pochi secondi, risparmiando tempo

Recupero Credito

Per conoscere i beni di un debitore e verificare eventuali gravami su di esso

Studi legali

Per la redazione di atti di compravendita di immobile, di successioni, di donazioni

Entra in un mondo di vantaggi

UN SERVIZIO FACILE, VELOCE E AFFIDABILE

REGISTRATI ORA

Nessun Canone

Nessun obbligo di acquisto o costo annuo di piattaforma

Prezzi Convenienti

Sconti fino al 70% su tutti i servizi e prodotti digitali

Ampia Offerta

Oltre 100 prodotti e servizi, senza vincoli, né impegni con brand specifici.

Soddisfatti o Rimborsati

Ti rimborsiamo se non sei soddisfatto della nostra piattaforma

Domande Frequenti

La visura catastale è un documento ufficiale rilasciato dall'Agenzia delle Entrate. Fornisce informazioni dettagliate su un determinato immobile registrato al catasto e sui rispettivi intestatari. Queste informazioni includono dati sulla proprietà, la sua ubicazione geografica, le dimensioni, la destinazione d'uso e altri dettagli rilevanti.
La Visura catastale storica consente di controllare i cambi di proprietà e le modifiche effettuate su un certo immobile (a partire dal 1973 fino ad oggi), purché tali modifiche siano state registrate nel Catasto.
La visura catastale è un documento indispensabile per motivi fiscali, notarili e contrattuali. È utile ad esempio nelle compravendite immobiliari o in caso di locazioni, per calcolare alcune imposte come l’Imu o la Tari, per successioni ereditarie e talvolta anche per l’allaccio di alcune utenze domestiche.
La visura catastale per soggetto, che può essere un privato o un'azienda, fornisce informazioni sui beni immobiliari intestati a tale soggetto all'interno di una conservatoria. Può essere richiesto a partire dai dati dell'intestatario. La visura per immobile, invece, è richiedibile a partire dai dati catastali (sezione, foglio, particella e subalterno) e permette di verificare i proprietari, la quota dei diritti reali, la rendita e la categoria catastale, oltre alla superficie e al numero dei vani dell'immobile.
La visura attuale registra la situazione corrente del bene immobiliare e della proprietà, la visura storica riporta invece tutte le informazioni dell’immobile o degli intestatari registrate fino ad oggi.
Si, le visure erogate su Punto Easy sono documenti ufficiali rilasciati dall'Agenzia delle Entrate.
Le informazioni catastali sono pubbliche, per cui le visure possono essere richieste da qualunque cittadino, anche se non intestatario dell’immobile. Non è necessaria nessuna delega e potrai quindi richiedere senza problemi le visure anche per i tuoi clienti.
La visura catastale può essere richiesta online tramite Punto Easy, con il grande vantaggio di non dover perdere tempo in fila agli sportelli.